Polizza per i figli con disabilità
Il welfare di Gruppo si è arricchito, da circa un anno, di un nuovo Ente senza scopo di lucro, la Società di Mutuo Soccorso (SoMS), che promuove valori di solidarietà sociale, anche per supportare, tra l’altro, le colleghe e i colleghi che hanno figli con disabilità e necessità di sostegno elevato.
Già 25 mila colleghi sono diventati soci di questo Ente che agisce in maniera mutualistica, secondo principi di reciproco sostegno. Con l’iscrizione di ciascuno di noi e il contributo di 5 euro l’anno si sostiene il progetto, con la possibilità di includere tra i beneficiari anche i familiari conviventi.
L’Ente ha tra gli obiettivi statutari il supporto alle figlie e ai figli con disabilità delle persone che lavorano nel Gruppo Intesa Sanpaolo, quando i genitori non saranno più in vita; viene, comunemente, chiamato “Dopo di noi” in quanto risponde al bisogno del genitore preoccupato per il futuro e la cura dei propri figli.
Sostengo il tuo futuro
Per preparare il “dopo” occorre agire prima, impostando il futuro con decisioni nel presente: la SoMS ha avviato una prima iniziativa concreta attivando, con Intesa Sanpaolo Vita S.p.A., l’iniziativa Sostengo il tuo futuro, che contribuisce a garantire una rendita alle figlie e ai figli quando i genitori non ci saranno più.
Fino al 31 gennaio 2025 puoi aderire all’iniziativa, tramite l’apposito applicativo su #People all’indirizzo Servizi amministrativi > Richieste amministrative > Richiesta adesione all’iniziativa Sostengo il tuo futuro oppure cliccando qui (solo da PC aziendale), con costi sostenuti interamente dalla SoMS, grazie all’apporto di Intesa Sanpaolo condiviso con le Organizzazioni Sindacali nella contrattazione di secondo livello.
… e se non si è ancora soci è possibile perfezionare l’iscrizione alla SoMS tramite l’apposito applicativo su #People all’indirizzo Servizi amministrativi > Richieste amministrative > Richiesta iscrizione Società di Mutuo Soccorso, oppure cliccando qui (solo da PC aziendale).
Se vuoi saperne di più >> Vai al sito della Società