Il Fondo Sanitario rende ancora più sicure le modalità di accesso all’Area Iscritto. Dal prossimo 2 ottobre sarà, infatti, introdotto il secondo fattore di autenticazione (2FA); cambierà pertanto la procedura di accesso.
Accedere sarà più semplice: si potranno utilizzare le stesse modalità che già si utilizzano per la banca online. Tutti gli iscritti clienti di Intesa Sanpaolo – Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking che utilizzino l’APP bancaria potranno usare le stesse modalità di riconoscimento.
In alternativa si potrà continuare ad utilizzare l’attuale modalità di accesso (codice fiscale e password) con l’aggiunta di un codice di autenticazione (OTP) che verrà inviato sul cellulare dell’iscritto.
In particolare:
- coloro che hanno scaricato e fatto l’accesso all’App InSalute Servizi, potranno utilizzare le stesse credenziali (codice fiscale e password) ed il numero di cellulare già registrato in procedura per ricevere il codice di autenticazione (OTP)
- tutti gli altri potranno certificare il numero di cellulare in fase di primo accesso.
L’accesso sarà facile; saranno a breve pubblicate le istruzioni per accedere al portale Web/Area Iscritto con le nuove modalità.
Nulla cambia per i colleghi che accedono da PC aziendale: l’accesso all’Area Iscritto continuerà ad avvenire automaticamente.
Con il passaggio del Fondo Sanitario al nuovo sistema di autenticazione, la password non sarà più condivisa con ALI.
ALI ed il Fondo Sanitario continueranno a condividere l’indirizzo mail di contatto: in caso di modifica dell’indirizzo mail in uno dei due Enti, il sistema effettuerà in automatico l’allineamento anche sull’altro Ente.
All’approssimarsi della data effettiva di attivazione, il Fondo provvederà a fornire nuove e dettagliate informazioni a tutti gli Iscritti.