Il 21 Luglio 2015 si è svolto l’incontro annuale dedicato a ISGS, previsto dal Protocollo delle Relazioni Sindacali, relativo alla situazione complessiva dell’azienda ed al suo coinvolgimento nel Piano d’Impresa del Gruppo. In particolare il Dott. Fraternali, responsabile dell’Area Strategie Operative Integrate, ha illustrato la nuova struttura di ISGS emanata il 6/7 e la creazione della Digital Factory.
L’Azienda ha dichiarato che ISGS continua ad essere la macchina operativa del Gruppo ed ha un ruolo strategico nello sviluppo del Piano d’Impresa: il ridisegno organizzativo risponde ad esigenze di razionalizzazione e semplificazione e non cambia il perimetro delle attività che vengono svolte.
Per far fronte al forte impatto che l’evoluzione tecnologica ha sul mercato bancario, l’Azienda ha deciso la digitalizzazione completa dei processi. A tal fine è stata costituita in ISGS la nuova unità organizzativa denominata Digital Factory che ha l’obiettivo di ridisegnare in ottica digitale i 40 processi principali della Banca, che impegnano l’80% della potenza operativa, ripensandoli da zero.