Nella busta paga del mese di aprile 2022, gli Iscritti, con copertura già validata dalla compagnia assicurativa, troveranno la trattenuta del premio relativo alle polizze facoltative contro il rischio Morte o Morte e Invalidità Permanente. Per le posizioni ancora in corso di valutazione, il premio verrà richiesto ai singoli interessati successivamente all’approvazione della copertura, previa accettazione dell’eventuale sovra premio.
Gli Iscritti cessati dal rapporto di lavoro, o comunque privi della busta paga di aprile, hanno ricevuto o riceveranno una comunicazione con tutte le indicazioni utili per effettuare il bonifico di pagamento del premio alla banca depositaria del Fondo (Banca State Street). Per i relativi adempimenti fiscali, gli Iscritti troveranno il prossimo anno nell’Area Riservata, la relativa dichiarazione del versamento effettuato. Viceversa, in caso di addebito del premio sul cedolino stipendio l’importo corrisposto sarà ricompreso nella contribuzione previdenziale indicata nella CU 2023 fornita dal datore di lavoro.
I dati della prestazione assicurativa saranno inoltre resi visibili in Area Riservata – sezione Anagrafica – dopo il completamento del processo di aggiornamento, indicativamente entro il mese di giugno prossimo.
Gli interessati hanno l’onere di verificare e segnalare con tempestività eventuali difformità riscontrate rispetto alle prestazioni assicurative richieste.