2014 Comunicati

RIPRESA TRATTATIVE CCNL

“Nel corso del mese di settembre riprenderà il confronto con l’Associazione Bancaria Italiana per il rinnovo del Contratto Nazionale di categoria, scaduto lo scorso 30 giugno, con due incontri già fissati per il 18 ed il 24 prossimi – afferma il Segretario Generale di Unità Sindacale Falcri Silcea, Emilio Contrasto – ed attendiamo di verificare, con estrema attenzione, la posizione che la nuova delegazione dei banchieri – guidata dal neo eletto capo del Comitato Affari Sindacali e Lavoro, Alessandro Profumo – intenderà perseguire in un momento così delicato per il settore e per il Paese”. Per Contrasto “le premesse non sono affatto positive: la mancata tabellizzazione dell’EDR (Elemento Distinto della Retribuzione) sulle buste paga di luglio ed agosto, in spregio a quanto previsto dal contratto vigente, rappresenta un segnale non certamente positivo di ABI e sembra dimostrare il persistere di un atteggiamento di chiusura da parte datoriale”.

Testo Completo