La F.A.L.C.R.I. è un Sindacato Autonomo e da questo concetto derivano alcune nostre importanti peculiarità.
Autonomia vuol dire:
1 essere slegati da ogni logica di partito
2 mancanza di pressioni verticistiche: pur avendo strutture regionali e nazionali, la nostra vera forza parte dalla base, dal territorio, dalla singola Azienda e questo assicura buona conoscenza dei colleghi, dei loro problemi e certezza che la loro voce sarà riportata fedelmente attraverso un rapporto diretto
3 avere una precisa connotazione aziendale. La nostra attività sindacale nasce e si focalizza sugli interessi del collega che opera in Azienda e questo comporta grande unità di intenti, omogeneità dei problemi, libertà da condizionamenti derivanti da problematiche a noi lontane.
Far parte della FALCRI vuol dire privilegio dei rapporti personali, contatto periodico con i nostri rappresentati, massima apertura per chi intenda partecipare alle attività sindacali, assistenza ed informazione continua.
La FALCRI inoltre aderisce alla Confederazione Nazionale CONFSAL, che rappresenta la più grande confederazione autonoma del lavoro in Italia ed è presente praticamente in tutte le categorie.
Oltre a questo, essere iscritti alla FALCRI permette l’accesso ad una serie di servizi, ANCHE PER I FAMILIARI, quali:
- Polizza Tutela Legale per rischi professionali – GRATUITA;
- Consulenza Legale, Fiscale e Tributaria completamente GRATUITA;
- Polizza Capofamiglia – GRATUITA
- Compilazione mod. 730, unico, ISEE, IMU e servizio di CAF etc……GRATUITA;
- Consulenza Pensionistica GRATUITA;
- Polizze assicurative studiate appositamente per supportare l’attività lavorativa, come la Polizza Cassieri, Rischi Professionali e Responsabilità Civile.
- Polizze assicurative con sconti particolari compreso RC AUTO-MOTO con rateizzazione (in 10 mesi) tramite RID senza interessi.
- Gite, soggiorni ed itinerari turistici organizzate da strutture convenzionate, il tutto con sconti eccezionali.
- Convenzione con ADUSBEF (Associazione Diritti Utenti Servizi Bancari E Finanziari).