Comunicati

Conto sociale

Pochi giorni per inserire le richieste di rimborso

I colleghi che hanno destinato a Conto Sociale il PVR/PAV 2023, il Contributo Welfare Figli, nonché i beneficiari del Conto Welfare UBI e del Premio Sociale 2023 e che hanno ancora saldi attivi di Conto Sociale, possono utilizzarli entro e non oltre l’11 gennaio 2025 per inserire nuove richieste di rimborso o regolarizzare quelle già presentate.

L’accesso alla piattaforma Welfare Hub si effettua tramite #People > Servizi amministrativi > Richieste amministrative > Conto Sociale – Welfare Hub inserendo il proprio indirizzo mail aziendale.

Il saldo attivo di Conto Sociale, se proveniente da PVR/PAV 2023, Conto Welfare UBI e Premio Sociale 2023, è spendibile anche per gli acquisti di voucher welfare (non fringe benefit) sino al 31 dicembre 2024.

Per poter inviare le richieste di rimborso delle spese sostenute o estendere i benefici del Conto Sociale ai propri familiari è necessario registrarli in Welfare Hub, nella pagina del proprio PROFILO, nella sezione REGISTRAZIONE FAMILIARI, a cui si accede cliccando in alto in corrispondenza del proprio nome e cognome.

Ricordiamo che le spese per cui si chiede il rimborso devono essere state sostenute nel 2023 o nel 2024 (fa fede la data di avvenuto pagamento).

Le richieste di rimborso, che rispettino i requisiti previsti, saranno approvate e liquidate con i cedolini di gennaio e febbraio 2025.

Con il cedolino di febbraio 2025 l’eventuale saldo residuo non utilizzato, unitamente all’importo delle richieste rimaste in stato “sospesa”:

  • se proveniente dalla destinazione del PVR/PAV 2023, verrà liquidato in busta paga, applicando la normativa contributiva e fiscale tempo per tempo vigente. Tale importo verrà considerato ai fini del calcolo del limite annuo di 3.000 euro lordi per cui è prevista la possibilità di beneficiare della tassazione agevolata e della correlata facoltà di destinare importi al Conto Sociale per il 2025;
  • se derivante dal Conto Welfare UBI e dal Premio Sociale 2023, sarà versato come contribuzione aggiuntiva alla propria posizione di previdenza complementare presso il Fondo Pensione a Contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo, ove esistente;
  • se relativo al Contributo Welfare Figli, sarà versato alla posizione di previdenza complementare della figlia/del figlio, qualora già aperta presso il Fondo Pensione a Contribuzione Definita del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Per consultare in Welfare Hub i saldi disponibili, nonché lo stato delle proprie richieste è attiva la funzione in corrispondenza del proprio saldo di Conto Sociale: Vai al tuo estratto conto > Estratto conto/Il tuo piano welfare > Piani attivi.

È sempre possibile chiedere chiarimenti o supporto attraverso il portale #People, utilizzando il percorso #People > Assistenza > #People – Servizi amministrativi – Richieste amministrative > Conto Sociale.

Fonte e Link della notizia (solo da PC aziendale)