Il Fondo Sanitario Integrativo Intesa Sanpaolo ha recentemente annunciato importanti miglioramenti alla polizza volontaria LTC Generali per l’anno 2024, i cambiamenti che di seguito, andiamo ad elencare ed illustrare, rappresentano un concreto ampliamento delle tutele offerte dal welfare aziendale, a beneficio di tutti i gli iscritti e dei loro familiari, garantendo una maggiore sicurezza e tranquillità in caso di necessità di assistenza sanitaria.
Tra le principali novità, spicca l’aumento della rendita mensile per coloro che aderiscono alla polizza volontaria, passando da 1.300 a 1.500 euro al mese, mantenendo il premio invariato a 70 euro annui per ogni assicurato.
Inoltre, il Fondo ha reso disponibile la possibilità per gli iscritti già coperti dalle polizze ex Fondo Assistenza UBI ed ex Fondo Pensione BRE, scadute alla fine del 2023, di passare su richiesta a questa polizza volontaria mantenendo la continuità di copertura, con un premio di 70 euro e una rendita di 1.500 euro mensili in caso di sinistro.
Un’altra importante novità riguarda la possibilità per gli iscritti non coperti dalla LTC del CCNL del credito (che hanno cessato il servizio prima del 1.1.2008) e per i loro coniugi di aderire a una copertura dedicata con un premio di 80 euro e una rendita mensile di 1.300 euro.
Per facilitare l’adesione, il Fondo ha previsto una procedura diretta sull’area iscritti del Fondo Sanitario, senza bisogno di preadesione, per gli ex dipendenti UBI/BRE e per coloro non coperti dalla LTC di settore.
Saranno fornite informazioni dettagliate sulle tempistiche di sottoscrizione, previste indicativamente per fine marzo/inizio aprile.