Comunicati

AUGURI DI BUONA PASQUA

Care/i colleghe/i,

in occasione della Pasqua, vogliamo inviare i nostri migliori auguri a tutti voi e alle vostre famiglie. Che questa festa vi porti, serenità e felicità, e vi dia la forza e la determinazione per affrontare le sfide che incontriamo ogni giorno.

Siamo ben consapevoli che stiamo attraversando un periodo di rapida evoluzione, con cambiamenti tecnologici sempre più veloci, nuove normative in continuo mutamento, una clientela sempre più esigente e una pressione commerciale inaccettabile. Vogliamo approfittare dell’occasione della Pasqua per lanciare un messaggio positivo per rafforzare l’amicizia e la collaborazione tra noi lavoratori tutti, al fine di costruire una comunità solida che ci consenta di guardare al futuro con maggiore ottimismo e determinazione.

L’invito che dobbiamo rivolgerci, ognuno per la sua parte, è quello di continuare a far valere i nostri diritti e le nostre esigenze sul posto di lavoro. Come sindacato e come dipendenti dobbiamo costantemente difendere la nostra dignità sia come lavoratori che come persone, respingendo gli attacchi di un sistema economico che cerca di dividere la nostra categoria, usando il denaro, i bisogni e le debolezze per creare lavoratori di serie A e di serie B, mistificando percorsi protetti che non esistono per nessuno.

L’augurio più grande, quindi, è che questa Pasqua sappia rinnovare lo spirito solidaristico del nostro stare insieme, per lottare uniti al miglioramento delle condizioni del nostro lavoro, per difendere i diritti che abbiamo conquistato e per ottenerne dei nuovi, in un contesto lavorativo molto complesso che sembra quasi gradatamente dematerializzarsi insieme ai diritti posti a tutela di chi lavora.