Comunicati

Cosa dobbiamo sapere sulla Formazione obbligatoria

Da quest’anno la normativa prevede che l’erogazione della parte incentivante del Premio Variabile di Risultato (PVR 2022 in pagamento nel 2023), se spettante, è subordinata all’espletamento di specifici obblighi formativi, nei tempi previsti.

I corsi obbligatori ai fini dell’erogazione del suddetto premio sono evidenziati in APPRENDO con la dicitura “Eccellenza PVR/Sistema incentivante 2022”.

Al riguardo ricordiamo che il 31 luglio p.v. rappresenta la data entro la quale è necessario aver fruito dei corsi obbligatori con scadenza nei primi 7 mesi dell’anno.

Il termine di fruizione per tutti gli altri obblighi formativi, con scadenza dal 1° agosto 2022 è fissato a 60 giorni di calendario.

La mancata fruizione nei tempi previsti non è successivamente recuperabile ai fini del pagamento della quota di eccellenza.

******

Tale previsione si aggiunge a quella già in essere da alcuni anni che prevede la sospensione di eventuali interventi di merito – riconoscimento dei percorsi di ruolo – nel caso in cui non risulti fruita tutta la formazione obbligatoria messa a disposizione in APPRENDO nella sezione “Il Mio Percorso – Obbligatoria”.

******

Ricordiamo che per agevolare le Lavoratrici e i Lavoratori in tali adempimenti è stato prevista la possibilità di svolgere formazione sul posto di lavoro in sede protetta, oltre a quella in modalità flessibile (da casa) per un minimo 2 giorni a semestre con un massimo di 8 giornate l’anno, sempre in orario di lavoro, previo accordo con il responsabile riguardo le modalità di attuazione.

22 giugno 2022

UNISIN GRUPPO INTESA SANPAOLO

Scarica comunicato in PDF